Home » Salite a bordo!

Salite a bordo!

Perché abbonarsi è fondamentale?

Ci sono ancora mille cose da fare! Centinaia di video che ho in mente sulle cose più svariate… tutto dipende dal vostro supporto!

Al momento siamo in fase di riscaldamento, ma presto si accenderanno completamente i motori per il lungo viaggio… e questo dipende dal vostro piccolo e grande contributo!

Spesso ricevo molte richieste di argomenti particolari e/o corsi a mio avviso estremamente interessanti che molto spesso metto in lista in attesa di vedere la luce. Creare contenuti è bello ma richiede diverse ore di lavoro, ricerca, impegno, sviluppo e realizzazione (montaggio pre, post produzione, audio-luci, setting scene ecc).

La cosa più preziosa di cui disponiamo e di cui bisogna essere gelosi è il tempo, in questa piccola e breve vita abbiamo “poco tempo”. Il tempo speso necessita di un riscontro con cui giustificare il nostro impegno, anche nelle vostre avventure della vita, date valore al tempo!

A questo punto subentrano gli abbonamenti a YouSciences, che a mio avviso sono il modo migliore per creare un gruppo straordinario di avventurieri, o meglio una squadra o una grande famiglia per garantire da parte mia contenuti di alta qualità!

La libertà della conoscenza

Il progetto è libero, non vede sponsor o altro, le sole inserzioni pubblicitarie non mi consentono al momento di orientare la bussola completamente verso questo progetto. I contenuti sono spesso random e coprono argomenti svariati. ma possono essere migliorati in modo direttamente proporzionale (per usare un termine “matematichese”) al tempo speso da parte mia nel crearli ed idearli. Inoltre anche le attrezzature e gli spazi possono essere migliorati. I guadagni possono essere reinvestiti in attrezzature per esperimenti scientifici savriati

Abbonarsi vuol dire investire su se stessi, il prezzo di un caffè al mese sarà il carburante della nostra astronave, i progetti cresceranno a perdita d’occhio e le idee voleranno sulle ali della scienza…

Ecco dunque la prima meta fondamentale del lungo viaggio:

Gravitation (> 200 abbonati)

Il grande corso di Relatività Generale sarà la prima grande meta! Per fare in modo che tutto sia perfetto, questo necessiterà di un mio impegno completo; da quì, l’idea di realizzarla dopo il traguardo dei primi 200 abbonati. Ho scelto questo perché è un argomento che mi avete richiesto più volte e quindi merita un trattamento speciale! In realtà sarà una triade (ho in mente tre corsi (io li chiamo viaggi) che seguiremo in parallelo:

  • Gravitation (In cui si affronta la Relatività Generale, partendo dallo Spaziotempo piatto fino ai meandri dei Buchi Neri).
  • Fisica Covariante (La versione rinnovata dei video sul Calcolo Tensoriale incluse Varietà e Geometria Riemanniana).
  • La Vita di Einstein (In cui si racconta la biografia della mente geniale della più bella di tutte le teorie della fisica).

A questo punto non mi resta che salutarvi!

Buona Scienza!

Giux

GIUX

Physical / Engineer - Author of YouSciences

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Euler's Gamma

Gaussian

Euler's angles

Sea shell

Riemann surface

Calabi-Yau Manifold